VALUTAZIONE QUADRI E DIPINTI
ISCRITTO AL RUOLO PERITI ED ESPERTI DEL TRIBUNALE SETTORE ANTICHITA’ –OGGETTI D’ARTE- MOBILI D’ARTE ANTICHI
RENATO MUSETTI nato a Carrara(MS) il 17/10/1976 , sede via Manzoni 6 Carrara MS-54033 – Tel. – Mobile: 3287565328 email: musetti.renato@gmail.com
Perizie Antiquariato
iscritto al ruolo periti ed esperti della Camera di Commercio di Massa-Carrara numero 372, iscritto all’albo Consulenti Tecnici di Ufficio (CTU) del Tribunale di Massa-Carrara numero 55
1)categorie: V – LEGNO
sub-categorie: B02-ammobiliamento:mobili di legno comuni in serie e stile
B03-ammobiliamneto :mobili d’arte antichi, imitazioni e restauri
2)categoria: XXII – ATTIVITA’ VARIE
sub-categorie: 003-antichità- oggetti d’arte
VALUTAZIONE QUADRI VALUTAZIONE DIPINTI Stime Perizie per assicurazioni edivisioni ereditarie.
Un servizio gratuito che vi permette di valutare comodamente da casa vostra i quadri antichi e moderni di vostra proprietà.
I fattori cardine che determinano la valutazione sono l’epoca e l’attribuzione ad un determinato autore oltre che, naturalmente, la richiesta presente sul mercato attuale.
Entrano poi in gioco elementi oggettivi quali la qualità del dipinto, la rarità, il soggetto, le dimensioni, lo stato di conservazione, la provenienza, ecc., elementi che possono influire molto sul valore commerciale di un’opera d’arte.
Potrete mandarci delle fotografie all’indirizzo:musetti.renato@gmail.com
Sarebbe per noi importante ricevere immagini di buona qualità, che riprendano l’opera intera, un ingrandimento della firma se presente, e un’immagine del retro, in particolare se sono presenti iscrizioni, timbri o cartellini.
Quante volte, guardando un quadro ci siamo chiesti: ma come si fa a stimare un dipinto? Sarà stimato in base alla sua antichità? In base al nome dell’artista? Alla sua dimensione? Oppure anche noi amanti dell’arte e pittori vorremo poter dare un valore ad un nostro dipinto nel caso in cui dovessimo venderlo. Esistono dei parametri da adottare, in grado di rispondere a questa esigenza, a patto di avere quella che viene definita come “la solidità di artista” accertata dalle Gallerie di Arte in base al nostro curriculum, al numero di mostre personali o collettive a cui abbiamo partecipato, ai premi o ai riconoscimenti ottenuti, alle eventuali acquisizioni presso Musei.