Dipinti Tecnica Pittorica
Elementi che caratterizzano il valore di un lavoro artistico sarebbero di sicuro la qualità, la rarità del manufatto, la notorietà dell’artista, l’eventuale provenienza, l’esposizione in particolari eventi/mostre, e anche la sua storia o gli aneddoti che l’hanno accompagnata. A tutto questo, che è già di difficile quantificazione, spesso si aggiungono altri parametri, che vanno dal luogo di vendita, l’eventuale presenza di personaggi famosi all’evento, l’enfatizzazione che si crea nella promozione, realizzata attraverso i media e, nel momento della vendita in un’asta, anche chi è il battitore, capiamo che tutto va per strade imparagonabili.
Ovviamente come in tutti i settori di mercato pure quello dell’arte è proposto in differenti tipi di prodotti per coprire tutte le fasce di possibili acquirenti, che abbiano poche centinai di euro o tante migliaia, esistono, infatti, opere in stampa, manufatti in multipli e poi crescendo di prezzi oggetti di dimensioni e qualità diversi.
Perizie Antiquariato
iscritto al ruolo periti ed esperti della Camera di Commercio di Massa-Carrara numero 372, iscritto all’albo Consulenti Tecnici di Ufficio (CTU) del Tribunale di Massa-Carrara numero 55 categoria estimatori
1)categorie: V – LEGNO
sub-categorie: B02-ammobiliamento:mobili di legno comuni in serie e stile
B03-ammobiliamneto :mobili d’arte antichi, imitazioni e restauri
2)categoria: XXII – ATTIVITA’ VARIE
sub-categorie: 003-antichità- oggetti d’arte
Inoltre mi occupo della promozione dell’Arte e dell’Antiquariato Sono iscritto al Collegio Periti Italiani al n. 372 della Camera di commercio di Massa Carrara e all’ albo dei Periti e C.T.U del tribunale di Massa Carrara numero 55, commissione Arte Antiquariato mercato antiquario Forte dei Marmi.